Pallone d’Oro, tra i 59 candidati non c’è Buffon: due gli italiani

0
1066

Due gli italiani candidati al Pallone d’oro: sono Pirlo e Chiellini

Pirlo e Chiellini tra i candidati al pallone d’oro, escluso Buffon; scoppiamo le polemiche per i 59 nominativi candidati al titolo di migliore giocatore di quest’anno solare 2015.

Pirlo e Chiellini, tra le altre cose, sono gli unici due italiani in lista; i due si sono contraddistinti per la cavalcata della Juventus tanto in Serie A quanto e soprattutto in Champions League, dove i bianconeri guidati da Allegri sono arrivati in finale dopo 12 anni di assenza. Peccato davvero per Buffon; il portiere capitano di Juve e nazionale quest’anno ha fatto davvero molto bene, ha giocato una grande annata e si è contraddistinto per il suo carisma e la personalità. Inutile dire qual è la squadra che ha più rappresentanti: si tratta del Barcellona, formazione campione d’Europa.

Da Messi a Neymar, da Suarez ad Iniesta, più anche Rakitic, Mascherano e Bravo; il Barcellona ha molti giocatori tra i candidati al Pallone d’Oro, risponde il Real con Cristiano Ronaldo. La Serie A, oltre i due italiani, ha anche Morata e Pogba per la Juve, Medel per l’Inter e Bacca per il Milan.