Prossima gara Motogp 2015, info orari e date calendario motomondiale

0
320

Motomondiale 2015, info orari prossime gare e le date dei gran premi motogp

Terminato il week end con il GP di Aragona nella pista del Motorland, il Motomondiale adesso fa armi e bagagli e si trasferisce in Asia prima di volare in Australia e quindi tornare in Spagna per il gran finale.

Mancano quattro gare prima della fine del Motomondiale 2015, saranno quattro intensi gran premi in cui Valentino Rossi dovrà difendere i 13 punti di vantaggio su Lorenzo in un duello tutto interno alla Yamaha che sta appassionando tutti gli appassionati in giro per il mondo. Il calendario della motogp 2015, prevede adesso il prossimo 11 ottobre il GP del Giappone a Motegi, una pista di casa per Honda, Suzuki e Yamaha, ovvero tre delle cinque scuderie presenti nella Motogp. Marquez dal canto suo, cercherà il riscatto dopo le tante cadute di questa stagione, che lo hanno costretto forzatamente a non lottare più per il mondiale.

Dopo Motegi, il prossimo 18 ottobre sarà la volta del Gp di Australia, poi a seguire altro Gp a Sepang per la gara de Gran premio della Malesia il prossimo 25 ottobre, gran finale poi a Valencia l’8 novembre: sarà lì dove sarà incoronato il nuovo re del mondiale di motogp.