Stati Uniti, l’atleta italiano Marengo è scomparso dopo la maratona di New York

0
204
Il maratoneta italiano Marengo
Il maratoneta italiano Marengo

I media statunitensi riferiscono la sparizione dell’italiano Gian Claudio Marengo dopo la maratona di New York.

Dramma italiano negli Stati Uniti. Il 30enne Gian Claudio Marengo è infatti scomparso dopo il superamento del traguardo della maratona di New York, alla quale aveva partecipato. Lo scrivono i media statunitensi, precisando che l’uomo correva con il team di San Patrignano. La Farnesina ha poi confermato che il connazionale è effettivamente irreperibile da domenica. Il consolato è in stretto contatto con le autorità locali e con la comunità di San Patrignano.

Marengo, scrivono gli organi di stampa americani, è un ‘disabile mentale’ con un passato da eroinomane e, secondo quanto da lui stesso dichiarato in un’intervista rilasciata prima della corsa, aveva iniziato a correre per perdere peso e per cambiare il suo stile di vita, rendendolo più sano. In base a quanto scrive il Daily News, Marengo è stato visto recuperare le sue cose dopo la corsa, poco prima della sparizione. L’ultima volta in cui è stato visto aveva indosso una maglietta turchese e dei pantaloncini neri.

L’italiano Marengo è alto poco più di un metro e 75 e pesa 68 kg. Sempre secondo il Daily News, la squadra di San Patrignano ha denunciato la scomparsa al consolato italiano di New York che ha immediatamente allertato la polizia.