Test motogp 2016 a Sepang: Lorenzo primo, bene Valentino Rossi, info live streaming motomondiale

0
416
info test Sepang motogp 2016, Yamaha in testa
info test Sepang motogp 2016, Yamaha in testa

Sepang, Yamaha in testa dopo i primi test in Malesia: i risultati delle prove della Motogp

Indicazioni più che interessanti dai test motogp di questi ultimi tre giorni, svoltisi a Sepang in Malesia; caso vuole, che la pista utilizzata per questi primi test sia stata la stessa del famoso scontro Rossi – Marquez, episodio più clamoroso della motogp 2015, che di fatto ne ha deciso le sorti.

La motogp 2016, stando ai test in Malesia, sia apre all’insegna delle Yamaha; molto bene sia Lorenzo, campione del mondo in carica, che lo stesso Valentino Rossi il quale a 37 anni è ancora pronto a lanciare un’altra sfida ai rivali. Jorge Lorenzo è risultato il più veloce, mentre Rossi è secondo ma con una distanza di nove decimi dal compagno rivale; le sensazioni del pilota di Tavullia sono ottime, ma come ha aggiunto lo stesso Valentino Rossi “Dispiace solo per il tempo di Lorenzo“, facendo di fatto iniziare quello che presumibilmente sarà il prossimo duello mondiale. Male le Honda: Marc Marquez è infatti a più di un secondo da Lorenzo e dietro a Rossi, la motogp 2016 rischia di essere in salita per la casa giapponese.

Capitolo a parte per le Ducati; a testare a Sepang la nuova moto della casa di Borgo Panigale è stato Casey Stoner. Un gradito ritorno nel paddock motogp per lui in questi test, con tempi che hanno destato ottime impressioni e prestazioni da primato; nonostante questo però, Stoner non pensa di ritornare in pista per gareggiare. I test di Sepang si sono quindi conclusi; tra un mese il via della motogp 2016, da gustare poi in diretta ed in streaming su Sky.