spot_img

A Dubai arrivano le palme fotovoltaiche

Sulla spiaggia di Jumeraih a Dubai è stata installata la prima delle 103 Smart Palm previste, Palme fotovoltaiche ,”alberi” speciali solari hi-tech che producono energia pulita permettendo di caricare smartphone e tablet.

Hanno un’efficienza energetica superiore al 21% rispetto ai normali pannelli solari, e saranno installate su ogni spiaggia pubblica della città; l’obbiettivo del progetto è quello di convertire Dubai in una Smart City.Inoltre le palme garantiranno anche una connessione Wi-Fi gratuita per far collegare fino a 50 utenti contemporaneamente, informazioni meteo e annunci locali.

Come sono fatte le palme fotovoltaiche?

Sono torri a forma di palma alte circa 2 metri e ricoperte da 1,30 mq di pannelli fotovoltaici. Grazie a una piccola batteria che accumula energia durante il giorno, inoltre, le palme hi-tech si illumineranno durante la notte.

Speriamo che progetti del genere possano approdare anche nel nostro paese.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,940FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles