Galaxy Tab S2, avvistato online il nuovo successore

0
283

Il Samsung Galaxy Tab 2 con display SuperAMOLED è stato messo al secondo posto della graduatoria dei migliori tablet 2015.

A causa delle sue specifiche tecniche, il dispositivo è riuscito a superare nei test anche l’iPad Air 2, ed era chiaro che Samsung avrebbe continuato la stessa linea.

E’ infatti stato avvistato online il successore del Samsung Tab 2.

Il dispositivo è apparso sia fra la documentazione di FCC (agenzia americana) sia in alcune foto del blog francese “NWE”.

Stando alle caratteristiche i tablet saranno ancora più sottili con uno spessore di 5,4 mm. I nuovi tablet Galaxy Tab S2 avranno un rapporto prospettico di 4:3 per il display, con una risoluzione di 2048×1536 per il modello da 8 pollici e con una densità di pixel di circa 320 PPI.

Il nuovo processore che Samsung è lo stesso che ha istallato sul suo nuovo smartphone (Galaxy S6), il Exynos 7420 a 64-bit.

Il SoC dovrebbe essere un octa-core con le quattro unità più performanti da 2,1GHz, mentre sul fronte grafico dovremmo trovare una GPU ARM Mali-T760 MP8. Su i nuovi dispositivi sarà possibile installare schede microSD, mentre le fotocamere saranno da 8 e 2,1 megapixel.

Il prezzo per acquistare il nuovo dispositivo è ancora ignoto.