spot_img

3 trucchi per i messaggi di iOS X

L’applicazione standard di iOS X per i messaggi, cioè l’app si usa tutti i giorni per l’invio di messaggi di testo, foto e video, può fare molto più di quanto si possa pensare.Non solo è possibile inoltrare i messaggi di testo ricevuti, ma si può anche scoprire quando un determinato messaggio è stato inviato o ricevuto, oppure mettere il silenzioso ad un gruppo fastidioso.
Come inoltrare un messaggio
Sembra semplice, ma l’inoltro di un messaggio di testo o foto a qualcun altro su un dispositivo iOS non è facile se non si è mai fatto prima. In nome della creazione dell’interfaccia più semplice e più spartana possibile, i comandi avanzati sono nascosti dietro un paio di gesti tattili. Toccate e tenete premuto il messaggio che volete inoltrare; quando lo fate, apparirà un pop-up con pochi pulsanti diversi (ad esempio “Copia”). Toccate il pulsante Altro, quindi la piccola freccia in avanti nell’angolo in basso a destra dello schermo.

images

 

Come scoprire quando un messaggio di testo è stato inviato o ricevuto

Se state passando a iOS da un dispositivo Android, si può notare che manca qualcosa nei vostri messaggi su iOS: ad esempio, mancano la data e l’ora di ogni messaggio di testo all’interno di una conversazione. Certo, vedrete una data e un’ora per ogni singola conversazione, ma non per ogni singolo messaggio. Questo accade se non si conosce questo particolare piccolo trucco: toccate e tenete premuto un messaggio di testo, quindi scorrete delicatamente da destra a sinistra.  Quando avrete fatto questo, uscirò fuori una colonna con la data e l’ora sulla destra.

Come mettere il silenzioso ad un gruppo fastidioso

Avete un gruppo fastidioso che non vi lascia in pace? Vorreste mettere il silenzioso solo a questo gruppo?
Se avete un iPhone o iPad con iOS 8, c’è un modo semplice smorzare le chiacchiere. Aprite il gruppo in questione, toccate il pulsante Dettagli in alto, scorrete verso il basso e premete il tasto Non disturbare.
Finalmente il suono del silenzio!

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles