spot_img

ADSL Alice: come configurare il modem

ADSL Alice: come configurare il modem

Per avere una panoramica completa sulle proprietà e le opzioni del router Alice, potete collegarvi al sito Internet 187.it e scaricare il manuale del dispositivo, disponibile in formato Pdf.
Per informazioni specifiche vi invitiamo a contattare il numero verde dedicato specificamente ai clienti ADSL, attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00, e parlare con un operatore, pronto a risolvere le vostre esigenze. Gli operatori sono a disposizione anche per informazioni di tipo commerciale ed amministrativo. Il servizio prevede la possibilità di ottenere assistenza tecnica da parte di tecnici specializzati per risolvere qualsiasi tipo di problematica. In caso di difficoltà a reperire il numero verde di Alice, potete cercarlo comodamente tramite questo servizio.

Configurare modem Alice Se avete sottoscritto un abbonamento ADSL Alice e desiderate ricevere informazioni su come configurare al meglio il router e migliorare la ricezione del segnale wireless in determinate aree della casa, ecco una semplice guida che vi può essere d’aiuto.

Se avete problemi nel captare il segnale in determinate aree della casa, potreste configurare il modem in modo da utilizzare un altro canale per la trasmissione del segnale Wi-Fi. Collegatevi al pannello di configurazione del dispositivo e cliccate sul pulsante Configura che trovate sotto la voce Collegamento Wi-Fi. Cliccate sul pulsante Modifica che trovate nel riquadro Impostazioni Wi-Fi e selezionate il canale radio da usare dall’apposito menu a tendina.

Se, invece, desiderate configurare il modem in modo tale da permettere un funzionamento ottimale di programmi per scaricare file da Internet, come eMule e uTorrent, collegatevi al pannello di gestione del dispositivo inserendo l’indirizzo192.168.1.1 nel browser e selezionate Configura. Nella pagina che si aprirà, cliccate su Aggiungi e compilate il form, inserendo il numero della porta da aprire nei campi Porta locale e Porta pubblica. Cliccate infine sul pulsante Conferma e, una volta completata l’operazione, cliccate su Registra modifiche per salvare i cambiamenti.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,047FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles