Come avviare in modo automatico programmi in Windows 7

0
637

avvio automatico_1

Vediamo tramite l’ausilio delle guida come avviare automaticamente uno o più programmi in Windows 7.

Molto spesso può accadere di poter utilizzare più programmi che sono installati sul computer.

Per poter evitare di aprirli ogni volta si decide, molto spesso, di voler impostare il programma (o i programmi) in modalità di avvio automatico all’avvio del PC.

Per attivare questa soluzione si deve selezionare Start->Tutti i programmi, poi cliccare tramite il pulsante destro del mouse sulla cartella Esecuzione automatica e cliccare su Apri.

Da qui poi si deve cliccare con il pulsante destro del mouse su Start e poi selezionare Apri Esplora risorse.

Apparirà una finestra di dialogo, all’interno di questa si deve selezionare il file che è stato salvato nella cartella in cui è situato il programma che si intende aprire in modo automatico, poi fare clic su di esso per aprirlo.

Il passaggio successivo è trascinare il programma selezionato all’interno della finestra di  Esecuzione automatica che già si è da poco aperta.

Si deve ripetere  l’operazione nel caso in cui si desidera aprire in modo automatico altri programmi.

Una volta che sono state effettuate tutte le selezioni e gli spostamenti, si devono chiudere le cartelle Esecuzione automatica ed Esplora risorse, tramite un semplice clic verso l’angolo destra di ogni programma.

Così facendo il programma (o i programmi) che sono stati spostati si potranno aprire  in automatico all’avvio di Windows 7.

Un buon consiglio è di non riempire  in modo esagerato la cartella di Esecuzione automatica, questa deve essere utilizzata solo  per i programmi che servono maggiormente; in caso contrario, il sistema per effettuare tutte le sue operazione dovrebbe  impiegare maggior tempo al fine di poter caricare all’avvio tutti i programmi.

L’ultimo passo per rimuovere un programma dalla cartella Esecuzione automatica è  deselezionarlo dalla cartella con il pulsante destro del mouse e selezionare Elimina.

 

L’avvio automatico di più programmi comporta un grave difetto per i Pc specialmente quelli vecchi e lenti, potrebbero andare in crash o impiegare troppo tempo per compiere tutte le operazioni.

Cosa fare?

Un consiglio è quello di non mettere selezionare troppi programmi in avvio automatico, i superflui è necessario eliminarli.

Vediamo come chiudere alcuni programmi in avvio automatico.

Poter chiudere i programmi in esecuzione automatica è uno dei metodi tra i più efficaci per poter velocizzare l’avvio di Windows.

Se si inizia a notare che il proprio PC è molto  lento nella fase di caricamento del sistema operativo, questo potrebbe essere dovuto dalla mole di programmi che devono essere lanciati ogni volta che si accende il pc e si avvia Windows.

Con il trascorrere dei mesi e degli anni saranno sempre di più i software che si si accumuleranno all’interno del  nostro computer.

Molti questo sicuramente saranno superflui e necessitano di essere rimossi, onde evitare di rallentare Windows.

Anche nei portatili è possibile notare come sempre di più sono i   programmi del produttore (HP, Dell, Toshiba, Compaq, Acer, Asus, etc.) installati su Windows che vengono avviati all’accensione del  PC.

I vantaggi di avere programmi all’avvio del Pc esistono ma sono anche noti gli svantaggi.

Ad ognuno l’ardua sentenza!!

 

 

avvio automatico