Come cancellare file web temporanei dai dispositivi Android

0
626
Se vi siete accorti che il vostro dispositivo Android va più lentamente, può essere perchè si sono accumulati troppi file temporanei o perchè le caches sono troppo piene. Se volete sapere come cancellare file web temporanei dai dispositivi Android, siete nel posto giusto! Basterà seguire i passi elencati dalla guida.
Usare l’app Impostazioni
1) Aprire l’applicazione Impostazioni sul dispositivo Android. Di solito, è possibile trovare l’applicazione Impostazioni nella vostra schermata principale delle app oppure premendo il tasto Menu del dispositivo e selezionando Impostazioni.2) Toccare Apps” o “Applicazioni” e si aprirà un elenco di applicazioni.

3) Selezionare l’opzione “All” o la scheda “Installato“: questo visualizzerà ogni applicazione installata sul dispositivo.

4) Toccare il browser nell’elenco: può essere Browser”, “Internet“, Chrome”, o qualsiasi altro browser.

 Android_robot

5) Toccare il pulsante “Clear cache”. Quest’azione eliminerà tutti i dati che il browser ha memorizzato per velocizzare la navigazione: svuotare la cache può liberare un sacco di spazio.

6) Ci può essere una piccola quantità di dati rimasti dopo la cancellazione della cache ma questa non può essere rimossa (di solito si tratta di una quantità insignificante che è possibile ignorare).7) Ripetere l’operazione per qualsiasi altro browser usato: se si dispone di più di un browser utilizzato regolarmente, ripetere questo processo per rimuovere la cache di ognuno.

Usando il menu del browser
1) Aprire il browser: oltre ad utilizzare il menu Impostazioni, la maggior parte dei browser consente di cancellare la cache anche all’interno del browser stesso.2) Toccare il pulsante Menu che appare generalmente con tre punti impilati uno sopra l’altro. Premere “Più” se ci sono solo poche opzioni.

3) Selezionare “Impostazioni”. Si aprirà il menu delle Impostazioni del browser.

4) Selezionare “Privacy” (se applicabile). Non tutti browser richiedono di selezionare questa opzione.

5) Toccare Cancella dati di navigazione” o “Clear cache”. Se viene richiesto di scegliere ciò che si desidera eliminare, assicurarsi che la casella Cache” sia selezionata.

Avete quindi scoperto come cancellare file web temporanei dai dispositivi Android e come velocizzare il vostro dispositivo.