spot_img

Come creare delle Password sicure

Stando agli ultimi accadimenti, un esempio su tutti potrebbe essere il bug di Heartbleed, la necessità di cambiare la password dei nostri account diventa primaria.
Nomi, cognomi, date importanti, località… potrebbero essere tutti elementi utili per creare una nostra personalissima password. Ma possiamo mettere la mano sul fuoco riguardo la loro sicurezza?

Come creare una password sicura?
In nostro aiuto viene  un software tanto semplice quanto efficiente, PassworG.

Una volta scaricato il software dal sito (PasswordG download), il programma è già pronto per l’uso.

pw1

Aperto PasswordG, possiamo scegliere come prima cosa la lunghezza della password (Lenght). Inoltre il programma offre la possibilità di scegliere, cliccando sull’icona dell’ingranaggio, fra una composizione Alfabetica (minuscolo o maiuscolo), Numerica, Alphanumerica e Alphanumerica con caratteri speciali.

pw3

Non ci resta che cliccare su Generate ed il software ci genera un elenco contenente le password utilizzabili.

pw2

Stilato l’elenco delle possibili password, una barra laterale ci indica la qualità delle stesse.
A questo punto, scelta la password, dobbiamo solo fare un click con il tasto destro del mouse e scegliere se copiare o salvare la password generata.

pw4

Insomma, un programma facile, leggero e di semplice utilizzo che ci permette di avere password sicure da utilizzare nei nostri account.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,950FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles