spot_img

Come facilitare l’utilizzo di Windows 7

Windows 7

Vediamo una semplice guida per rendere più semplice e facile l’impiego per Windows 7.

Per tutti i vari problemi visivi è possibile  impostare Windows 7 così da poter abilitare il contrasto, poter migliorare la lettura dei vari elementi sullo schermo, poter ascoltare le descrizioni piuttosto che leggerle ecc.

E’ necessario selezionare Start->Pannello di controllo->Accessibilità e fare quindi  clic sul collegamento Ottimizza visualizzazione.

All’interno della finestra di dialogo Facilita è possibile la visualizzazione e quindi selezionare le caselle di controllo che si riferiscono alle funzionalità che si desiderano utilizzare.

Contrasto elevato: se si opta per questa funzione viene quindi attivato il contrasto elevato nel mentre che viene  premuta la combinazione di tasti Alt di sinistra+Maiusc di sinistra+Stamp.

Il contrasto elevato è lo schema di colori che è in grado di facilitare la lettura degli elementi sullo schermo; inoltre, è persino possibile scegliere di poter visualizzare un messaggio con l’attivazione  della seguente impostazione oppure è possibile sentire un segnale acustico quando questa è attivata o disattivata.

Ascolto della lettura del testo e delle descrizioni: con la seguente impostazione si rende attiva  la funzione Assistente vocale ( ovvero la funzione che è in grado di leggere il testo sullo schermo) oppure è presente la Descrizione audio (per poter ascoltare la descrizione di ciò che è presente nei video).

Ingrandimento degli elementi sullo schermo: se si seleziona la seguente opzione Attiva lente di ingrandimento vengono pertanto visualizzati sulla schermata i due cursori di cui proprio uno è presente sulla finestra Lente di ingrandimento ( dato che tutto deve essere  visualizzato in maniera ingrandita) e l’altro è presente  in qualsiasi elemento che viene visualizzato sullo schermo.

I cursori sono tutti attivi e possono quindi essere spostati contemporaneamente.

Visione facilitata degli elementi sullo schermo: se si seleziona la seguente funzione si è in grado di poter regolare il contrasto dello schermo per poterne facilitare la visualizzazione, impostarne  lo spessore del cursore intermittente e quindi poter  eliminare le animazioni e gli sfondi non graditi.

Disattiva tutte le animazioni non necessarie: con la seguente impostazione è possibile disattivare tutti gli effetti di animazione, come ad esempio le dissolvenze, quando si devono chiudere le finestre e altri elementi.

 

Rimuovi immagini di sfondo: con la seguente  opzione è possibile disattivare tutti i contenuti che sono  sovrapposti non importanti e le immagini di sfondo per poterne poi facilitare la visione dello schermo.

Attiva Descrizione audio: con la seguente opzione è possibile eseguire la Descrizione audio ogni volta che è possibile accendere il computer.

Descrizione audio  è utile per descrive quello che avviene sullo schermo.

Ottimizza effetti visivi: la seguente opzione  consente di poter personalizzare l’aspetto di alcuni elementi sul desktop.

Regola il colore e la trasparenza dei bordi delle finestre: la seguente  opzione consente di poter modificare l’aspetto dei vari bordi delle finestre per poterne facilitare la visualizzazione.

Una volta che vengono effettuate le giuste selezioni, fare poi clic su OK per poterle rendere attive e poi sul pulsante Chiudiper chiudere la finestra di dialogo.

Il gioco è fatto, non vi sembra più facile usare Windows 7.

 

 

 

 

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,951FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles