Come inviare i messaggi su Twitter

0
618

inviare-messaggi-twitter

 

Twitter è un social network tra i più diffusi nel nostro paese. A differenza di Facebook, tuttavia, la gestione dei contatti cambia: se nella piattaforma di Mark Zuckerberg si può accettare o meno un’amicizia, è pur vero che su Twitter esistono i follower e i following.

Per inviare un messaggio su Twitter vi basterà inserire all’interno dei 140 caratteri a disposizione il nome del vostro destinatario preceduto dalla chioccola (ad esempio: @xy): in questo modo il vostro interlocutore riceverà immediatamente le notifiche relative al tweet. L’unico problema è che quello che gli scrivete lo leggeranno anche tutti i suoi follower.

Inviare un messaggio privato, invece, richiede una procedura un po’ più complessa: sarà necessario, infatti, che il vostro destinatario appartenga ai vostri follower e che lui a sua volta vi segua. Nel caso si verificasse una situazione del genere, vi basterà cliccare in alto a destra nell’icona con l’omino e selezionare l’opzione Invia un messaggio diretto che compare nel menu a tendina.