spot_img

Come inviare un fax in modo gratuito

fax

Potrebbe sembrare strano ma è possibile mandare fax su internet.
Oggi le e-mail hanno preso il posto del fax ma per alcune circostanze non è possibile farne  a meno.
Oltre a poter risparmiare tempo e fatica, grazie al mondo web, è possibile inviare fax direttamente online.
Non è obbligatorio installare programmi.
E’ sufficiente scrivere ma e-mail al destinatario e questo sarà il vostro fax.
E’ bene sottolineare come  i fax possono essere inviati soltanto in Italia.
Il fax è uno strumento di comunicazione che per molti potrebbe essere passato, ma sempre più spesso viene usato per moltissime azioni, specialmente per poter inviare comunicazioni dirette verso la pubblica amministrazione.
Con un semplice computer Windows è possibile  inviare Fax, ma solo se si ha a disposizione un modem fax, strumento che praticamente no ha più nessuno.
L’unica possibilità di poter inviare un fax servendosi di un  servizio esterno via internet.
Attualmente sono presenti tantissimi siti con i quali è possibile inviare fax, affidabili, in presenza di un piano gratuito spesso limitato ma ottimo per uso occasionale del fax.
Vediamo allora come è possibile inviare un fax usando internet da PC, senza dover fare complicate procedure o registrazioni con una lista dei servizi migliori.
Cosa è necessario

  • Computer
  • Connessione a internet

Un servizio molto buono viene offerto dal sito  Faxator.com: qui viene richiesta la registrazione in modo gratuito.
Si dovrà creare un documento, per esempio in Word, salvarlo sul proprio PC, inviarlo per email a Faxator.com, scrivendo il numero di fax a cui inviare il documento, in modo automatico sarà spedito al destinatario.
Un ottimo servizio semplice e gratuito per inviare Fax online veri, diretto ai  numeri italiani, viene garantito dal sito MyFax che permette di mandare 2 fax al giorno di massimo 9 pagine.
Un sito fac simile, che offre lo stesso servizio, è FaxZero che consente di inviare 3 Fax al giorno gratis e senza alcuna registrazione, verso  numeri italiani.
Faxalo, sito completamente italiano, richiede di poter ricevere un codice via email prima dell’utilizzo da PC.
Tramite Faxalo free è possibile  inviare 3 Fax al giorno per un massimo di 20 al mese, senza però poter modificare o firmare le pagine.
Tra i servizi internazionali più noti è bene sottolineare, Hello Fax che consente di poter inviare fax gratis : sarà sufficiente creare un account oppure utilizzare i propri dati di accesso a  Google.
Il servizio è suddiviso in vari profili, ognuno dei quali presenta differenti tipologie di utenti: il profilo gratuito che permette di inviare fax gratis (fino a 5 pagine al mese)fino a profili ideali per le aziende medio-grandi, con la possibilità di poter inviare fino a 1000 pagine al mese e con 20 account collegati tra di loro.
Il primo passo sarà creare il proprio foglio in Word, quindi cliccare sulla sezione “Send a fax” nel menu di sinistra e attendere che sia presente il form per l’invio dei fax.
Da qui si dovrà inviare il file da poter inviare, si potrà modificare apportando la propria firma, la propria email, inserire il numero di telefono del destinatario, le proprie iniziali…
Terminata l’operazione si potrà inviare il fax gratuitamente, premendo sul pulsante “Send it now” e attendere la conclusione dell’operazione.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,945FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles