Come rendere privato il proprio profilo su Facebook

0
820

come-rendere-privato-profilo-facebook

 

Se non avete alcuna intenzione di far diventare il vostro diario di Facebook uno spazio dove chiunque possa sentirsi libero di postare foto e commenti a piacimento e senza una logica effettiva, la cosa migliore da fare è quella di rendere privato il proprio profilo account.

Accedendo alla sezione relativa alla privacy del vostro account Facebook, infatti, è possibile limitare l’attività dei nostri amici all’interno della timeline, ma anche ridurre la visualizzazione dei post e dei contenuti che pubblichiamo e che non vogliamo che tutti vedano.

Per procedere in questa operazione è necessario collegarsi alla pagina principale di Facebook e accedere alla pagina relativa al vostro profilo personale. A questo punto cliccate sull’icona della rotellina presente in alto a destra e selezionate la dicitura “Impostazioni del diario” tra quelle che compaiono nel menu a tendina.

Vi apparirà una piccola schermata in cui potrete selezionare tutti i limiti alla privacy che volete inserire nel vostro profilo Facebook regolando, ad esempio, il livello di sicurezza alle frasi “Chi può aggiungere cose sul mio diario?” oppureCome faccio a gestire i tag aggiunti dalle persone e i suggerimenti di tag?”

Quando avrete deciso il vostro livello di privacy, vi basterà solo salvare le modifiche effettuate e proseguire con la navigazione in internet nel modo che ritenete più opportuno.