spot_img

Facebook: come bloccare gli inviti ai giochi mandati dagli amici

fb-blocco-app

Il successo di Facebook, sia su desktop che mobile, è legato alle tante funzionalità presenti al proprio interno capaci di generare l’interesse degli utenti con un intrattenimento a lungo termine nel quale a farla da padrona, a gran sorpresa, sono soprattutto i giochi. Sebbene la cosa non possa interessarvi, in realtà la presenza costante di questi games all’interno del social network torna d’attualità a causa degli inviti ai giochi mandati dagli amici che spesso si presentano con richieste costanti e spesso pressanti.

Come bloccare gli inviti di giochi su Facebook è quindi una delle procedure più importanti, per non dire vitali, che possono essere utilizzate sul noto social accedendo ad una funzione estremamente semplice ed utile ma poco nota agli utenti poiché pensata appositamente per non renderla intuitivamente accessibile, spingendovi a provare i giochi. Il primo passo da compiere è quello di sulla voce “Applicazioni e giochi”, che potrete trovare nella barra laterale sinistra, cliccando sull’opzione “Altro” reperibile di fianco la voce “Applicazioni“, ciò vi darà accesso ad una nuova schermata.

Al suo interno Facebook elenca tutti gli amici responsabili d’inviti ai giochi, per eliminare le richieste vi basterà cliccare sul tasto “X“, al lato destro, di fianco ognuna confermando l’operazione al momento della comparsa dell’opzione “Hai nascosto una richiesta per [nome del gioco] inviata da [nome del tuo amico]”, quest’ultima vi consentirà di sceglie tra “Vuoi bloccare [nome del gioco]”, utile per ignorare un gioco specifico,  e “Vuoi ignorare tutte le richieste di [nome del tuo amico]”, utile per bloccare tutte le richieste ai giochi di Facebook.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,940FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles