Facebook: come inviare un messaggio a tutti gli amici

0
702

facebook-logo

L’utilità di Facebook come social network capace di mettere in comunicazione molteplici persone contemporaneamente, seppur a lunghe distanze, rappresenta uno dei motivi alla base del proprio successo e che tutt’oggi rende la piattaforma di Mark Zuckerberg una delle più utilizzate dagli utenti di tutto il mondo. Il gran numero di amici coi quali è possibile tenersi in contatto genera al contempo, oltre ai vantaggi illustrati, alcuni problemi relativi a come inviare un messaggio a tutti gli amici.

La soluzione più semplice e comune, specialmente se s’intende utilizzare la messaggistica istantanea, rappresenta quella di sviluppare un gruppo di chat selezionando uno ad uno ogni singolo contatto presente nella vostra lista Amici, una scelta complessa quando il numero diventa importante ma che potrete, per comunicazioni di massa importanti, risolvere ricorrendo agli Eventi. Recatevi sulla barar sinistra di Facebook cliccando su “Eventi” e nella nuova schermata cliccate su “Crea evento” inserendo tutti i dettagli relativi al messaggio da voler inviare.

Completato il procedimento, selezionate con calma tutti gli amici da voler aggiungere ed avrete a disposizione uno dei metodi più efficaci per poter inviare un messaggio a tutti gli amici, i quali potranno rispondervi liberamente nell’Evento come foste in una grande chat che potrete rendere anche privata per chi è stato raggiunto dell’invito, evitando intrusioni esterne. Ad oggi, nonostante i tanti siti che promettono soluzioni alternative, non è possibile inviare con un clic un messaggio a tutti gli amici senza incorrere in problemi coi rispettivi browser a causa dei trucchi forniti non sempre funzionanti.