Instagram: come cercare amici e persone sul social network fotografico

0
573

instagram

Il successo di Instagram, noto social network fotografico, è stato tale da spingere la piattaforma da sempre esclusiva iOS allo sbarco su Android e ciò ha notevolmente aumentato la portata di utenti iscritti alla piattaforma che oggi annovera milioni di profili spesso connessi a Facebook, social tra l’altro proprietario. Proprio l’aumento dei profili ha reso complesso individuare le persone desiderate all’interno di una rete enorme e ciò induce molti nel porsi il quesito di come cercare amici e persone su Instagram.

Farlo è semplice specialmente se in possesso di un account Facebook: una volta aperta l’app di Instagram dovrete dirigervi all’icona del “Profilo“, nell’area inferiore destra del display, cliccando successivamente su “Opzioni” rappresentato dai 3 puntini verticali nell’area superiore di destra. A questo punto visualizzerete l’opzione “Trova i tuoi amici” che vi reindirizzerà ad un’area utile su come cercare amici e persone su Instagram in pochi e semplici passi, non a caso da tale aree potrete sia trovare i conoscenti che diventare followers di persone sconosciute ma con le quali avete affinità di ricerca in base alle foto pubblicate ed ai “Like” donati.

Per cercare amici su Instagram dovrete cliccare su “Connettiti a Facebook“, se non l’aveste già fatto, e su “Connettiti ai contatti” abilitando l’app ad effettuare la ricerca sul social e nella vostra Rubrica, mentre nel caso voleste conoscere persone nuove potrete scorrere l’elenco integrato nella schermata con tutti i possibili suggerimenti di affinità.