Trovare IP anonimo su ask.fm – Update 2014

0
646

Ask.fm Anonymous FinderSe sei iscritto al social network Ask.fm e vuoi scoprire da dove, o da chi, provengono le tanto rinomate domande anonime, abbiamo quello che fa per te.
Sì, perché sono in pochi gli utenti che scambiano domande utilizzando il proprio nick di registrazione. Il più delle volte queste vengono poste in forma anonima e, come si può immaginare, possono contenere frasi diffamatorie o, peggio ancora, mirano a veri e propri atti di bullismo. Le cronache recenti sono piene di notiezie al riguardo e bisogna trovare il modo per porvi rimedio.

Già precedentemente avevamo trattato questo caso ma ora, grazie ad un Update 2014, pare sia possibile trovare l’indirizzo IP dell’utente anonimo.

COME FARE?
Ask FM Anonymous Finder
è un software leggero che ci permette di trovare l’IP di riferimento alla domanda presa in esame.
Basta quindi aprire il programma, inserire l’url della domanda anonima (per avere l’url, clicca sul testo della domanda), copiarlo ed incollarlo nella stringa Insert*answer link*, cliccare sul bottone Find IP.

Una volta trovato l’indirizzo IP, copiamolo all’interno della stringa IP.
A questo punto il programma ci dà la possibilità di selezionare la ricerca all’interno dei social network. Mettendo la spunta, ad esempio, sotto l’icona di Facebook non ci resta che cliccare sul bottone Find Anonymous. Ci apparirà una finestra contenente il link associato all’IP individuato. Facciamo un copia e incolla del link all’interno del nostro browser ed il gioco è fatto!

[divider]