Come eliminare i difetti delle foto con Photoshop

0
436

Il sogno di ogni essere umano è quello di essere perfetto. Ancor di più, risultare perfetti nelle fotografie così da lasciare un segno indelebile nel tempo. Bello, sì, ma impossibile!
Non a caso, ogni fotografia presenta dei difetti come, ad esempio, la tanto odiata pancetta o la cellulite. Che siano foto di modelle, personaggi famosi o gente comune, gli inestetismi non mancano mai. E non lasciatevi abbindolare da tutte quelle immagini di copertina con personaggi perfetti. Sono tutti spudoratamente ritoccati.

COME ELIMINARE GLI INESTETISMI DALLE FOTOGRAFIE.
Lo strumento utilizzato oramai da chiunque è il famigerato Photoshop. Grazie alle sue grandi capacità e agli innumerevoli strumenti, ritoccare e sistemare le immagini diventa un gioco da ragazzi.
Vediamo come fare.

Per spiegarvi questo tutorial, ho preso una foto da Google immagini.

gonfiore-addominale

La prima cosa da fare è aprire la foto con il programma Photoshop.
A questo punto, un solo strumento serve per compiere il miracolo: Fluidifica.
Potete trovarlo nella barra del menu in alto Filtro.

1

Assicuratevi di aver selezionato lo strumento Strumento altera avanti.

2

Ora, non vi resta che scegliere la Dimensione del pennello. Trovata la grandezza che più si adatta al vostro ritocco, dovete posizionare il mirino sul punto che volete andare a modificare e trascinarlo verso l’interno.
Quindi, nel mio caso, ho posizionato la croce interna al mirino sul bordo della pancia e l’ho trascinato fino ad arrivare al punto ottimale.

3

Se necessario, andate a ritoccare anche gli altri punti vicino la zona modificata in modo da rendere il tutto più omogeneo.
Fatto ciò, la vostra immagine è pronta per essere salvata.

photoshop

Ovviamente questo procedimento è applicabile anche ad altre zone del corpo, non solo alla pancia.