Revo Uninstaller. Come rimuovere totalmente i programmi dal nostro PC.

0
578

revo_boxOgnuno di noi, dopo aver installato programmi su programmi nel proprio PC, si è imbattuto nella disinstallazione di alcuni di essi. Il rimedio più semplice è sicuramente l’utilizzo della funzione Disinstalla Programmi di Windows. Ma così facendo, non tutte le parti del software rimosso vengono eliminate dal sistema.
Se apparentemente potrebbe sembrare un fattore di poco conto, una banalità, con il tempo capiremo che così non è in quanto il nostro PC viene messo a rischio.

Come possiamo ovviare a questo problema?
Per risolvere questo problema la VS Revo Group ha creato Revo Uninstaller, un programma in grado di disinstallare totalmente i software e le chiavi di registro dal nostro sistema.
Revo Unistaller è di facile utilizzo, alla sua apertura viene fatta una scansione dei programmi presenti sul nostro PC.
Una volta selezionato il programma che si intende disinstallare, clicchiamo su Disinstalla, posto nella barra degli stumenti in alto.
A  questo punto possiamo scegliere fra quattro metodi di disinstallazione: Incorporata, Sicura, Moderata e Avanzata. Sarà il programma stesso a consigliarvi la modalità Moderata che, oltre alla disinstallazione, provvederà alla rimozione delle chiavi di registro appartenenti al programma. Una volta dato l’ok, il programma darà inizio prima alla disinstallazione e poi alla scansione dei file di registro.

Ma perchè è così importante rimuovere tutti i file e le chiavi appartenenti ad un software?
La domanda è lecita. In molti non sanno che queste piccole parti di software, una volta rimaste all’interno del nostro PC, vanno ad intasare il nostro sistema che, a poco a poco, diventa lento ed instabile.
Ovviamente esistono vari programmi che, abbinati singolarmente alla funzione Disinstalla Programmi di Windows, svolgono la medesima operazione. Ma perchè riempire il PC con tanti software se Revo Uninstaller, da solo, può svolgere le funzioni di tutti gli altri messi assieme?!