Suffragette, anteprima del film in arrivo il 3 marzo

0
244

Suffragette” è il nuovo film diretto da Sarah Gavron e avente per protagonista Meryl Streep e Natalie Press. Il film racconta la storia di una lavandaia londinese dei primi del Novecento, Maud Watts, che incontra un gruppo di donne mentre stanno manifestando per il diritto di voto. Sarà l’inizio di una rivoluzione, interiore ed esteriore.
Nel film Meryl Streep interpreta la fondatrice dell’Unione Politica e Sociale delle Donne nonché sostenitrice della Lega per il voto, mentre la Press interpreta una sfrenata ed estrema partecipante del movimento, una delle più agguerrite e ricordata per aver aggredito un uomo solo per la sua somiglianza fisica con Lloyd George, il cancelliere, e per avere predisposto una bomba da mettere sotto la casa del cancelliere stesso.

Una Carey Mulligan spettacolare interpreta la giovane lavandaia che, stanca di una vita di abusi e senza diritti, capisce improvvisamente che c’è bisogno di lottare per qualcosa. Sempre con un fiore appuntato sulla giacca, il vero simbolo di una liberazione, di un nuovo respiro, dell’inizio di una lotta che avrebbe rivoluzionato in toto il destino e delle donne in Inghilterra, in Europa, e ancora oggi prosegue per il resto del mondo.
La clip del film “Suffragette” è stata presentata in anteprima, la pellicola uscirà il 3 marzo 2016.