Anticipazioni prima puntata di Chicago PD su Italia Uno

0
324
prima puntata di Chicago PD

prima puntata di Chicago PDTutti pronti per la prima puntata di Chicago PD, spin-off della serie tv Chicago Fire? Oggi 3 agosto 2015 andrà in onda in chiaro l’episodio pilota della prima stagione. Troverete la serie per tutto il mese estivo ogni lunedì in prima serata su Italia1, nel frattempo senza svelare troppo, vi daremo qualche anticipazione sulla prima puntata di Chicago PD.

Chicago PD, lo spin-off di Chicago Fire

La serie tv Chicago PD (Police Department) è lo spin-off di Chicago Fire.
Nata nel 2014 dalla mente di Dick Wolf per il canale statunitense NBC, racconta le vicende del dipartimento di polizia di Chicago. Fra i personaggi conosciuti grazie a Chicago Fire vi saranno come protagonisti il Tenente Voight (Jason Beghe) a capo dell’Unità Intelligence; Antonio Dawson (Jon Seda), fratello di Gabriela e secondo in comando nell’Unità; Erin Lindsay (Sophia Bush), beniamina di Voight.

Anticipazioni sulla prima puntata di Chicago PD

Nella prima puntata di Chicago PD compariranno il tenente Herman e Brian presso il locale Molly’s. Nel corso della stagione rivedremo un po’ più spesso il paramedico Gabriela Dawson e la sua collega Shay pronte a soccorrere i feriti ma i vigili del fuoco non saranno i veri protagonisti della serie tv Chicago PD. Un anticipazione? L’episodio inizierà con un frammento di quotidianità del partner di Antonio (l’agente Jules) e conosceremo meglio i componenti del Distretto di Polizia di Chicago, dalle nuove reclute ai veterani.

L’indagine Antidroga e gli omicidi di Pulpo

A seguito di tre morti per overdose da eroina, nella prima puntata di Chicago PD, Hank Voight è alla ricerca di uno spacciatore senza scrupolo di nome Rev. Durante un acquisto sotto copertura in prossimità dell’abitazione del sospettato la squadra si ritrova in uno scontro armato a fuoco. Un ragazzo tredicenne verrà catturato dalla polizia e confesserà dettagli importanti su una nuova organizzazione criminale capitanata da Adres Dias alias Pulpo, uno spietato assassino già sicario in Colombia. Una volta rilasciato, il ragazzino verrà picchiato dal gruppo perché nascostosi durante la retata e, convinto ad uscire dal giro malavitoso, chiederà aiuto a Voight collaborando per far arrestare i vari membri della gang.

La morte dell’agente Jules partner di Antonio Dawson

L’indagine è congiunta con la sezione Crimini Violenti ma questi ultimi non sembrano interessati a condividere con Voight le informazioni sul caso. L’agente Jules pagherà con la vita le incomprensioni fra i due tenenti e verrà ferita mortalmente da un colpo di pistola durante un blitz organizzato per scovare Pulpo. Antonio, affranto cercherà di portare la collega in salvo ma ogni tentativo risulterà vano. Pulpo verrà arrestato ed Antonio rivolterà su di lui tutta la rabbia ed il dolore. Una telefonata però lo lascerà senza fiato… qualcuno ha rapito suo figlio…
La prima puntata di Chicago PD non poteva essere più avvincente di così!

Il passato di Voight

Nel frattempo gli Affari Interni continuano ad interessarsi a Voight forse a causa dei precedenti reati di corruzione. Continua a scambiare denaro con uno dei suoi informatori, Maurice. E’ veramente un poliziotto corrotto o semplicemente recita una parte per smascherare i veri criminali? Purtroppo non ci è dato ancora da sapere, vi sveleremo tutto nelle prossime anticipazioni sulle puntate di Chicaco PD.