Anticipazioni X Factor 9: Eva eliminato polemiche per Mika

0
931
X FACTOR 9 GIUDICI
X FACTOR 9 GIUDICI

Nel secondo live di Factor 9 al ballottaggio finale i giudici salvano Eleonora e mandano via Eva, contestando anche le scelte dei brani fatte da Mika

Dopo Elio adesso anche Mika ha perso il suo primo concorrente di X Factor 9: il risultato del secondo live su Sky Uno HD dalla X Factor Arena parla chiaro perché per tre giudici su quattro tra Eva ed Emanuela è stato il giovane cantautore a dover lasciare per sempre il talent.

Eva in effetti aveva già rischiato nella prima puntata finendo al ballottaggio con Massimiliano che poi era stato eliminato. E anche questa volta la sua esibizione dal vivo sulle note di ‘Everybody’s Changing’ dei Keane non ha convinto i giudici ma soprattutto il pubblico da casa. Ma sul banco degli imputati è finito pure Mika, il suo giudice, contestato dai tre colleghi per le scelte dei brani: per Skin con Eva ha sbagliato perché il pezzo con lui non funziona mentre avrebbe avuto bisogno di un maggiore contatto con il pubblico. Ma anche la canzone di Taylor Swift per Luca (“è una cagata atomica” la definisce Elio) lascia perplessi così come ‘Wake me Up’ di Aloe Blacc e Avicii per Leonardo.

Alla fine Eva, Eleonora, Leonardo e Margherita vanno al ballottaggio ma gli ultimi due vengono salvati con la nuova formula del ‘Wind Save’. Tocca ai giudici scegliere e solo Mika risparmia il su pupillo. Per la prossima puntata il suo compito si annuncia ancora più difficile.