Game Of Thrones, Winter is Coming: l’emozionante omaggio di Simon Beck

0
220

Chi conosce Il Trono di Spade e il carattere dei produttori di HBO sa perfettamente che nulla è fatto per passare inosservato. La prima di stagione di Game Of Thrones 6, fissata per il prossimo 24 aprile, continua a tenere i fan con il fiato sospeso, soprattutto dopo che l’emittente statunitense ha invocato lo stop al rilascio di anteprime e screener per addetti ai lavori.

I telespettatori si sono dovuti accontentare di teaser diabolici, volti a solleticare la curiosità dei più ma che nulla aggiungono alle già numerose notizie che sono circolate in rete negli ultimi mesi. È pur vero che le anteprime sono state piuttosto scarne, ma è altrettanto chiaro che HBO ha inteso seguire un fil rouge ben preciso, che certamente gravita attorno al destino del Nord.

A poche settimane dalla messa in onda della nuova serie, HBO ha ravvivato il fuoco dell’attesa con uno straordinario omaggio pubblicitario, affidato allo snow artist Simon Beck. Sulla scia dell’essenza degli ultimi teaser, lo spot ha richiamato l’attenzione sugli Stark, sul loro vessillo e sul loro motto.

L’opera, che vista dall’alto sembra quasi una statua di ghiaccio, nasce dal connubio tra l’estro artistico di Beck e una camminata di oltre 30 km compiuta tra giorno e notte, grazie alla quale l’artista ha potuto incidere sulla neve una gigantesca testa di metalupo e il celebre motto degli Stark: Winter is Coming (l’inverno sta arrivando).

L’attenzione e le aspettative su Game Of Thrones 6 continua a essere altissima. Sappiamo già che questa sarà la serie della resurrezione: chi tornerà a giocarsi una carta ambiziosa per conquistare il Trono di Spade?

https://www.youtube.com/watch?v=Q3j–WK7PAc