La Prova del Cuoco, ricette Anna Moroni: focaccia ricca, info e ingredienti

0
422
anna moroni
anna moroni

La Prova del Cuoco, tra le ricette di Anna Moroni ecco la focaccia ricca presentata nella puntata del 26 Ottobre 2015: info ingredienti, preparazione.

Sempre preziosi i consigli offerti a La Prova del Cuoco dalle ricette di Anna Moroni. Tra le ricette presentate il 26 Ottobre 2015, ecco quella per preparare la deliziosa Focaccia ricca di Anna Moroni. Tra gli ingredienti che non devono mancare: 300 g di farina speciale per pizze, 150 g di farina di ceci, 18 g di lievito di birra, 300 g di acqua tiepida, olio extra vergine d’oliva, 400 g di salsiccia, 1 cespo di indivia riccia, 1 scalogno, 1 spicchio di aglio, olio EVO, pepe in grani. Dopo aver preparato tutti questi, la chef Moroni consiglia di impastare la farina di ceci con quella delle pizze, mezzo cubetto di lievito di birra, olio e sale.

Per la focaccia ricca, dopo aver impastato la farina, sbriciolare adesso le salsicce e rosolare in padella con un po’ di olio, calogno a fettine e aglio, così da acquisire maggior gusto. Dopo aver fatto saltare in una padella a parte l’indivia riccia con olio e aglio e dopo aver aggiunto un po’ di sale, aggiungiamolo alle salsicce. “Ungiamo la teglia rettangolare e la foderiamo con il primo rettangolo di sfoglia- spiega Anna Moroni a La Prova del Cuoco– “Farciamo con scarola e salsicce fatte raffreddare, aggiungiamo lo stracchino e copriamo con l’altro rettangolo di sfoglia, chiudiamo bene”. Dopo aver bucherellato la salsiccia, mettere tutto in forno per circa 40 minuti a 220 gradi ed è fatta!