La Prova del Cuoco- Ricette Anna Moroni puntata 20 ottobre 2015: la cheesecake ai mirtilli

0
1296
Ricetta Anna Moroni La Prova del Cuoco 20 ottobre 2015. Cheesecake di mirtilli
Ricetta Anna Moroni La Prova del Cuoco 20 ottobre 2015. Cheesecake di mirtilli

Le Ricette di Anna Moroni ritornano con il loro appuntamento fisso. Ecco cosa serve e come si fa la cheesecake ai mirtilli, ricetta della puntata del 20 ottobre 2015.

Il grande appuntamento con le ricette di Anna Moroni a La Prova del Cuoco arriva puntuale, come ogni giorno. La cheesecake ai mirtilli della puntata 20 ottobre 2015 è una vera delizia. Per farla servono 3 uova, 250 gr di ricotta, 250 gr di mascarpone, 50 gr di burro, 1 confezione di biscotti, succo di limone, marmellata di mirtilli, vanillina 1 bustina, 2/3 cucchiai di farina, 3 cucchiai di zucchero.

Per eseguire questa ricetta della Moroni sarà necessario seguire il procedimento, dato che è leggermente rivisitata rispetto alla cheesecake a cui siamo abituati. Prima si separano i rossi dagli albumi, che vengono montati a neve con un po’ di sale, mentre i rossi montati con lo zucchero. Al composto dei rossi si uniscono mascarpone e ricotta, farina, vanillina. Si lavora il tutto e si aggiungono gli albumi montati. Nel frattempo si devono tritare i biscotti che verranno unti al burro fuso. Il composto con i biscotti sarà posto sul fondo della teglia circolare e sopra si aggiunge la crema.  Infornare a 180° per 40-45 minuti poi spalmare la composta di mirtilli e limone.