spot_img

La Prova del Cuoco- Ricette Anna Moroni puntata 20 ottobre 2015: la cheesecake ai mirtilli

Le Ricette di Anna Moroni ritornano con il loro appuntamento fisso. Ecco cosa serve e come si fa la cheesecake ai mirtilli, ricetta della puntata del 20 ottobre 2015.

Il grande appuntamento con le ricette di Anna Moroni a La Prova del Cuoco arriva puntuale, come ogni giorno. La cheesecake ai mirtilli della puntata 20 ottobre 2015 è una vera delizia. Per farla servono 3 uova, 250 gr di ricotta, 250 gr di mascarpone, 50 gr di burro, 1 confezione di biscotti, succo di limone, marmellata di mirtilli, vanillina 1 bustina, 2/3 cucchiai di farina, 3 cucchiai di zucchero.

Per eseguire questa ricetta della Moroni sarà necessario seguire il procedimento, dato che è leggermente rivisitata rispetto alla cheesecake a cui siamo abituati. Prima si separano i rossi dagli albumi, che vengono montati a neve con un po’ di sale, mentre i rossi montati con lo zucchero. Al composto dei rossi si uniscono mascarpone e ricotta, farina, vanillina. Si lavora il tutto e si aggiungono gli albumi montati. Nel frattempo si devono tritare i biscotti che verranno unti al burro fuso. Il composto con i biscotti sarà posto sul fondo della teglia circolare e sopra si aggiunge la crema.  Infornare a 180° per 40-45 minuti poi spalmare la composta di mirtilli e limone.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,950FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles