La Prova del Cuoco, ricette puntata 31 Ottobre 2015: Nidi di tagliolini con zucca e salame

0
249
ricette anna moroni nidi di taglioli zucca
ricette anna moroni nidi di taglioli zucca

La Prova del Cuoco, ricette del 31 Ottobre 2015 realizzate nella ‘sfida del campanile’ con la partecipazione di Anna Moroni: il procedimento per i Nidi di tagliolini con zucca e salame.

Nella scorsa puntata de La Prova del Cuoco andata in onda il 31 Ottobre 2015, la ‘sfida del campanile’ tra concorrenti della Liguria e del Friuli Venezia Giulia ha visto la presentazione di deliziose ricette, sotto la supervisione di noti chef come Anna Moroni oltre che di Beppe Bigazzi . Ecco il procedimenti e gli ingredienti per i nidi di tagliolini con zucca taleggio e pasta di salame.

Prima di tutto ecco gli ingredienti di cui dovrete fornirvi: 450 g di tagliolini freschi, 1 cipolla bianca, 1 patata gialla, 100 g di taleggio, 200 g di zucca, 100 g di pasta di salame, 100 g di grana, 1 noce di burro, pangrattato q.b., 1 l di brodo vegetale (1 costa di sedano, 1 carota, 1 patata, 1/2 cipolla vestita), olio evo, sale e pepe. Per la preparazione, come spiegato a La Prova del Cuoco, lessate i tagliolini al dente e conditeli poi con il burro. Poi in una padella aggiungere dell’olio e soffriggere della cipolla aggiungendo le patate tagliate a dadini. Dopo aver fatto cuocere per 10 minuti, frullare il composto. Tagliate dei nidi e sistemateli in una teglia, condendoli poi con taleggio e salame e cospargendoli con pangrattato e grana. Lasciate gratinare per altri 10 minuti e servire i nidini con la crema.