Luca Guadagnino dirige il remake di Suspiria

0
234
suspiria-banner
suspiria-banner

Suspiria è stato diretto nel 1977 da Dario Argento, ma questa volta sarà un nuovo regista italiano a girare il Remake: Luca Guadagnino.

Il remake di Suspiria ci sarà. Suspiria è stato diretto nel 1977 da Dario Argento, ma questa volta si farà dietro la macchina da presa lasciando il posto a Luca Guadagnino, un regista italiano. Tempo fa era stato suggerito anche dal regista Davis Gordon Green di Strafumati e Prince Avalanche. Sicuramente il remake non sarà pieno di gore, dice Luca Guadagnino.

Il remake di Luca Guadagnino è stato presentato a Venezia per il suo ultimo film “A Bigger Splash”, dove le riprese cominceranno in inverno a Berlino e la pellicola sarà prodotta da Studio Canal. Sul cast ancora non abbiamo informazioni, ma alcune voci dicevano che potevano far parte del cast del film Isabelle Huppert o Tilda Swinton, ma Luca Guadagnino le ha smentite.

Il regista Guadagnino dice riguardo a Suspiria diretto da Dario Argento: “l’ho visto a 14 anni e mi ha cambiato per sempre. Trovo Argento uno dei registi più soft della storia cinematografica, un autore delicatissimo e quasi bambinesco. Per questo ero affascinato da lui fin da 10 anni e ossessionato nell’adolescenza e nei primi anni di giovinezza”.