Prova del Cuoco, le ricette della puntata 19 Ottobre 2015: la sbrisolona di Anna Moroni

0
1245

La Prova del Cuoco, migliori ricette della puntata del 19 Ottobre 2015: la sbrisolona salata di Anna Moroni, ecco ingredienti e preparazione

Tra le migliori ricette presentate durante la puntata de La Prova del Cuoco del 19 Ottobre 2015, ecco la sbrisolona salata di Anna Moroni. Se volete deliziare qualcuno con questa prelibatezza, ecco le istruzioni per la preparazione e gli ingredienti che non possono mancare.

Per la sbrisolona salata, la prima cosa che dovete fare è fornirvi al super mercato di questi ingredienti nelle seguenti dosi indicate: 300 g di farina 00, 120 g di burro, 1 uovo, 6 g di lievito per torte salate, 3 cucchiai di grana, sale, 400 g di ricotta, paprika affumicata, 1 uovo, 4 zucchine, 1 cipolla, 80 g di speck, 1 cucchiaio di pecorino, olio extra vergine d’oliva, sale e pepe. Preparati questi, cominciate a friggere in padella la cipolla tritata con olio e zucchine ritagliate. Poi impastare, fino ad ottenere le briciole, la farina col burro, l’uovo, mezza bustina di lievito per torte salata e il grana grattugiato. Dunque preparare una teglia con della carta da forno bagnata e versare sopra parte dell’impasto ottenuto. In una ciotola a parte, amalgamare poi la ricotta con 1 uovo, pecorino, speck a pezzetti, paprika affumicata e le zucchine raffreddate. Per finire con la preparazione della sbrisolona salata di Anna Moroni, occorrerà versare il ripieno sull’impasto delle briciole, chiuderepoi tutto con altre briciole e mettere in forno a 180° per 40 minuti. Ed ecco il piatto servito direttamente dalla Prova del Cuoco.