X Factor 9 news 20 novembre 2015: fuori Leonardo e i Landlord

0
192
Landlord x factor 9
Landlord x factor 9

Nel quinto ‘live’ di X Factor 9 tante emozioni e poche sorprese con le eliminazioni di Leonardo e dei Landlord. Urban Strangers sempre più favoriti

Le eliminazioni di Leonardo e dei Landlord ma anche un commosso ricordo delle vittime di Parigi e un ospite d’eccezione come Franco Battiato: è successo tutto questo nel quinto ‘live’ di X Factor 9 che ha messo anche in mostra quelli che molti indicano per la vittoria finale, gli Urban Strangers e Giosada, nonostante abbia rischiato di uscire.

L’inizio è stato da brividi, con una versione di ‘Imagine’ di John Lennon eseguita dai cantanti ancora in gara supportati da alcuni ex vincitori come Chiara Galiazzo, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Michele Bravi. E seguire, anche Franco Battiato che canta ‘La cura’, lanciando la sua ennesima raccolta prima che la gara entri nel vivo. Come previsto la scelta del cavallo di battaglia ha premiato tutti tranne Leonardo, ancora poco convincente con ‘All of me’ di John Legend.

Nella seconda parte spazio ai brani scelti dai giudici, con apprezzamenti per gli Urban Strangers che secondo Mika stanno già lavorando per un grande futuro discografico, ma anche per Luca per il quale Mika ha scelto il brano giusto tanto che Skin si lascia andare: “Luca is back”, urla e in effetti al ballottaggio vanno Giosada e i Landlord. Ad uscire è il gruppo riminese, ma la lotta si è fatta durissima.