Transformers: Rise Of The Dark Spark, anche per Wii U!

0
258
transformers

transformers

I giganti di ferro sono pronti a combattere per il bene contro nuovi ed infernali robot. Dove? Ma Su Wii U. Tuttavia, questa rinascita dei robot non prevederà la consueta modalità “Escalation”! Non arriveranno, insomma, orde di nemici a raffica, da affrontare in cooperazione. E questo varrà sia per Wii U che per Nintendo 3ds.

Rise Of The Dark Spark uscirà il 24 giugno per Playstation 3, Playstation 4, X Box 360, X box One, Wii U e Pc. Way Forward sta progettando anche una version, come già anticipate, per 3Ds.

Si tratterà di un follow-up tra il live action in uscita al cinema ed i precedenti videogames della saga. Transformer Rise Of The Dark Spark ci mostra un mondo ricco di fazioni, alla ricerca di un’antica reliquia, assolutamente potentissima come la Matrice della leadership, The Dark Spark.

I giocatori potranno passare dai nobili autobots ai nefasti Decepticons per tutta la durata della campagna single-player. Il gameplay è come la saga ci ha già mostrato agile, con combattimenti, azione e guida di veicoli attraverso campi da combattimento aperti ed in vasta scala. Ma ciò che più vi colpirà saranno i conflitti dinamici.

Il gioco uscirà in concomitanza con l’uscita del film, ancora una volta diretta da Micheal Bay. Il film vedrà protagonisti: Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz e Kelsey Grammer. Il film ricomincerà laddove è terminato il terzo capitolo. La minaccia dei Decepticons sembra debellata e gli autobot possono “ritirarsi”, lasciando il mondo alla sua ritrovata pace, ma sarà una nefasta ricerca di alcuni scienziati a portare alla luce la minaccia più potente di tutte, un’arma in grado di debellare la popolazione mondiale, se nelle mani sbagliate.

Epiche e titaniche lotte, tutti gli ingredienti del film, rispolverati nel nuovo capitolo della saga videoludica che ha appassionato adolescenti e non solo. Perché tutti torniamo un po’ bambini di fronte a macchine che si trasformano in robots potentissimi, con trasformazioni alla stregua di quelle dei mitici Power Rangers. La fantascienza non delude mai e la saga di Trasformers è particolarmente fertile, così fertile da, speriamo, far sì che le vendite della Wii U aumentino ancora esponenzialmente, lasciandola sul podio delle consolles portables più vendute del momento! E questa sì che sembra un’impresa titanica, altro che quella dei Transformers! Convenite con me?