L’orologio Android: La sveglia più dolce che ci sia

0
373
orologio google
orologio google

Ammettiamolo: il suono della sveglia non piace a nessuno. Voi non rischiate di tirare in aria lo smartphone? Ma c’è una soluzione, possiamo provare una sveglia con volume molto graduale, che inizia con un suono molto leggero che cresce piano piano fino a quando non la disattiveremo.

Si tratta dell’ultima edizione dell’Orologio di Google, arrivato alla versione 4.2, disponibile sul Play Store per tutti gli smartphone con Android 4.4 o superiori. La nuova versione porta con se delle grandi novità. Infatti possiamo trovare il menu posizionato nell’angolo superiore destro di ogni schermata e il suono cresce molto gradualmente in maniera da evitare un risveglio meno traumatico. Possiamo anche scegliere gli intervalli di tempo da 5 a 60 secondi. Anche la barra inferiore che ospita i pulsanti di sistema da nera è diventata blu ed è possibile anche impostare una suoneria differente per ogni sveglia.

Google Orologio migliora anche un sistema operativo e il gruppo di Mountain View ha già dimostrato un lavoro perfezionato la piattaforma in ogni aspetto.