La Apple in Cina è solo al terzo posto

0
226

La Apple in Cina sale sul podio, ma conquista solo il gradino più basso

L’azienda di Cupertino, abituata ad essere leader indiscusso nella vendita degli smartphone, ha trovato un terreno di competizione difficile nel territorio cinese: la Apple in Cina è riuscita a stabilirsi, infatti, solo al terzo posto.

Alle prime due posizioni troviamo Xiaomi, con il 15,9% dello share, e Huawei, con il 15,7%. Le due aziende si stanno contendendo il primo posto e l’azienda Huawei, la quale ha proposto alcuni ottimi prodotti anche nel mercato Italiano, ha vissuto una grandissima crescita nell’ultimo trimestre, crescita che l’ha portata a pochissima distanza da Xiaomi, che resta tuttavia la prima per la vendita di smartphone.

Il terzo posto della Apple in Cina non ha soddisfatto le aspettative dell’azienda di Cupertino: dopo la presentazione dell’iPhone 6 e a seguito del successo riscosso dal device, la Apple sperava di poter raggiungere una posizione migliore.

Il risultato raggiunto dalla Apple in Cina è comunque di tutto rispetto. Si ripartirà dal terzo posto, puntando alla scalata della classifica.