Stop ai treni dalle 10:20 di questo martedì 5 gennaio 2016 sulla Messina – Palermo per investimento: circolazione sospesa
Brutte notizie per i pendolari siciliani; è stato infatti sospeso il tratto della ferrovia Messina – Palermo compreso tra Patti e Gioiosa Marea. Il motivo dello stop ai treni riguarda l’investimento di una persona lungo la tratta in questione; il tutto è avvenuto intorno alle 10:00, mentre Trenitalia ha disposto di concerto con RFI la chiusura della ferrovia a partire dalle 10:20. Di seguito, la nota di Trenitalia in proposito:
“Dalle 10.20 il traffico ferroviario fra Patti-San Piero Patti e Gioiosa Marea (linea Messina – Palermo) è sospeso per l’investimento di una persona a San Giorgio. In corso gli accertamenti di rito dell’Autorità Giudiziaria. Attivato servizio sostitutivo con autobus.” Si spera adesso di poter aprire la ferrovia Messina – Palermo per gli orari più caldi, ossia quelli inerenti i pendolari ed il traffico di studenti e lavoratori che ogni giorno viene assorbito nelle ore di punta dai treni di questa importante tratta ferroviaria siciliana.
Al momento, in questo martedì 5 gennaio 2016, sono diversi i disagi: tanti i treni soppressi, a partire dai regionali Messina – Palermo.