Info orario diretta Benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco oggi, venerdì 25 dicembre 2015

0
302

Natale 2015, oggi la Benedizione Urbi et Orbi del Papa in piazza San Pietro: info orario diretta

Dopo la Messa celebrata ieri sera da Papa Francesco presso la Basilica di San Pietro in Vaticano, in onore del Natale, oggi in questo giorno natalizio di venerdì 25 dicembre 2015 saranno tanti gli appuntamenti del Pontefice per la festa solenne, la quale cade quest’anno nel cuore dell’anno del Giubileo della Misericordia.

L’appuntamento più importante per questa giornata di Natale, sarà rappresentato dalla Benedizione Urbi et Orbi che Papa Francesco impartirà dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro, rivolta ovviamente presso piazza San Pietro; si tratta di una Benedizione impartita dal Pontefice soltanto due volte all’anno: a Natale, per l’appunto, e nel giorno di Pasqua. Il Papa reciterà un discorso, prima di impartire la Benedizione Urbi et Orbi in latino e proprio nell’antica lingua romana il significato è ‘Alla città ed al mondo’, una Benedizione quindi che oltre che a Roma è data a tutto il pianeta, il quale sarà sintonizzato con centinaia di televisione a seguire l’evento a partire dalle 12:00 di oggi in diretta. Il Papa farà gli auguri di Natale anche in diverse lingue, fatto questo molto suggestivo che avviene oramai da tanti anni.

Attesa una gran folla in piazza San Pietro oggi alle 12:00 in occasione della Benedizione Urbi et Orbi; le fermate del metro linea A di Roma consigliate per raggiungere il Vaticano, sono Lepanto ed Ottaviano.