spot_img

Lizzy Myers, 5 anni: a Roma prima della cecità

La piccola Lizzy Myers, di soli 5 anni, visiterà Roma prima che una malattia genetica la rendi cieca.

Lizzy Myers ha 5 anni ed ha chiesto di vedere Roma prima di diventare cieca. La storia raccontata da Fox News ha commosso il mondo, e vede protagonista una bambina di soli 5 anni nata nell’Ohio e destinata a perdere udito e vista nel corso dei prossimi anni. Una rara malattia genetica chiamata sindrome Usher di tipo II ha colpito la piccola, i suoi genitori hanno scoperto la disgrazia sottoponendola a test genetici consigliati dal medico di famiglia. Il signor Steve Myers, padre della bimba, ha deciso con sua moglie di mostrarle quanto più possibile prima che sia troppo tardi.

Il direttore generale della Turkish Airline, Tuncay Eminoglu, colpito dalla storia di Elisabeth Myers, destinata alla cecità tra qualche anno, ha offerto ai familiari i biglietti aerei in qualsiasi parte del mondo. Così, tra qualche mese Lizzy sarà a Roma, e potrà conoscere anche il ramo della famiglia italiana, giacché sua madre ha origini romane. La Capitale non è l’unico sogno della bimba, però, perché in lista vi sarebbero anche spiagge, cascate e aurore boreali. I genitori della piccola hanno raccontato la storia di Lizzy a Fox News anche nel tentativo di sensibilizzare altre famiglie a sottoporre i propri figli a test genetici.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,106FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles