Bus, tram e metropolitana regolari domani 13 gennaio 2016 a Roma: rinviato al 26 lo sciopero ATAC
Niente sciopero dei mezzi pubblici domani, mercoledì 13 gennaio 2016, a Roma; è un parziale sospiro di sollievo quello che i cittadini della capitale possono tirare, visto che poche ore fa è arrivata la conferma che lo sciopero dell’ATAC, previsto appunto per il 13 gennaio, è stato rinviato al prossimo 26 gennaio 2016.
Parziale quindi il sospiro appunto, in quanto lo sciopero dell’ATAC, società che gestisce i mezzi pubblici di trasporto come metro, autobus e tram, non è stato annullato bensì rinviato; non sarà quindi domani 13 gennaio 2016, ma martedì 26 gennaio: l’astensione è stata rinviata dagli stessi sindacati che hanno organizzato lo sciopero e che mantengono in piedi lo stato di agitazione in vista delle diverse vertenze e del contrasto al piano di privatizzazione della stessa ATAC.
Lo sciopero che doveva essere posto domani 13 gennaio 2016 e che adesso risulta rinviato al 26, doveva durare 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30, anche se in tanti sospettavano e temevano che l’astensione potesse creare disagi lungo il corso di altre fasce orarie. Niente disagi domani per lo sciopero, mezzi ATAC regolarmente in funzione e tutto rinviato al 26.