Uccise uno spacciatore rivale a Ferrara, catturato in Spagna

0
196

Tre anni fa quando era ancora minorenne partecipò attivamente al pestaggio mortale di uno spacciatore tunisino 26enne, Tarek Hamed, per motivi legati alla spartizione delle zone legate allo spaccio a Ferrara e adesso un marocchino 19enne è stato arrestato dalla polizia spagnola a Madrid in base ad un ordine di carcerazione internazionale da parte del tribunale dei minori di Bologna.
Il giovane era stato condannato in contumacia a 8 anni dalla corte bolognese per aver contribuito al pestaggio insieme ad un suo connazionale, Nabil Benabdennaby, al’epoca dei fatti 24enne e al quale furono inflitti 24 anni di reclusione. Insieme avevano sorpreso il loro rivale picchiandolo a morte con spranghe, bastoni e catene non lasciandogli scampo.

Era il 20 aprile del 2012 e da allora il ragazzo aveva fatto perdere le sue tracce mentre il complice era stato fermato quasi subito. Le indagini però sono andate avanti, così come l’attività di monitoraggio internazionale e adesso grazie alla collaborazione della polizia spagnola il latitante è stato catturato e tornerà in Italia per scontare la sua pena.