Ha preso il via il 14 gennaio e si protrarrà fino al 17 gennaio il Festival del film erotico, prima edizione di questo genere a Torino e in Italia. Si tiene presso il cinema Massimo di Torino, nei pressi della Mole Antonelliana e del museo del cinema, dove è avvenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. Questo festival è stato pensato oltre gli stereotipi del genere, puntando a produzioni di qualità, col concetto che l’erotismo è una questione culturale, di libertà di espressione, di pensiero e di vita. Porte aperte, dunque , a film di buona qualità, lungometraggi e cortometraggi.
Sono in palio premi per il miglior lungometraggio, pari a 1000 Euro, mentre il miglior cortometraggio riceverà un premio pari a 500 Euro. Si prevede un buon successo dell’iniziativa, innanzitutto perché il genere erotico attrae sempre chi desidera avere una visione aperta e disinibita della vita e anche perché è una novità assoluta nel panorama delle iniziative cinematografiche.
Il festival del film erotico nasce in Italia, a Torino, un po’ sulla scia del successo ottenuto da analoga iniziativa a Barcellona. Certamente il pubblico italiano risponderà con un entusiasmo non inferiore a quello spagnolo a questa iniziativa voluta e organizzata dalla “Fish & Chips”