Popup: come bloccare gli annunci pubblicitari dagli smartphone ed i tablet.
Collegandosi in rete dal proprio smartphone o tablet, capita spesso che una serie di inserzioni pubblicitarie si aprano improvvisamente, ostacolando la navigazione. Si tratta dei popup, ovvero finestre contenenti annunci pubblicitari, che fanno la loro comparsa su determinati siti web o dopo aver cliccato sui vari collegamenti. Conosciuti come alcuni tra gli “ospiti” più indesiderati della rete, è possibile bloccare i popup evitando così di intralciare la visione della pagina sulla quale si sta navigando.
Nel caso in cui il device sia dotato di Google Chrome, basta cliccare sulle tre linee orizzontali in alto a destra, sulla home di Chrome. Selezionare Impostazioni per poi cliccare su Impostazioni contenuti, dopodiché selezionare Blocco popup.
Se browser è Firefox , invece, una volta aperta la app, bisogna digitare sulla barra degli indirizzi: about:config. Infine, cercare dom.disable_open_during_load e impostare su true. Attraverso il browser Safari, accedere su Impostazioni, selezionare l’icona Safari e impostare su ON la levetta dell’opzione Blocco popup.