E’ uscita la nuova raccolta di Francesco Guccini lo scorso 27 novembre 2015. il cantautore presenta ai suoi fan Se Io Avessi Previsto Tutto Questo, il 30 novembre a Milano.
Il 27 novembre 2015 è uscito Se Io Avessi Previsto Tutto Questo. Gli amici, la strada, le canzoni di Francesco Guccini.
L’opera racchiude inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni, grandi successi e live mai editi del cantautore, dal suo debutto ufficiale nel 1967 fino all’ultimo album studio del 2012.
L’antologia, prodotta da Universal è edita in un cofanetto in due versioni, deluxe e super deluxe.
Il box deluxe comprende un libretto di 48 pagine con fotografie e note introduttive ai brani, 4 cd divisi tra una selezione del meglio registrato in studio, dove ci sono l’inedito Allora il mondo finirà e una versione alternativa di Eskimo, un secondo cd con quindici tracce dal vivo mai pubblicate prima compreso il brano inedito L’Osteria dei Poeti, un cd con delle rarità e chicche musicali, un cd con le più importanti collaborazioni e due brani strumentali per la prima volta su supporto digitale.
Il pacchetto super deluxe, invece, comprende un libro di 100 pagine e ben cinque cd.
Francesco Guccini, per l’incontro con i fan, sarà, nell’Instore Tour, il l 30 novembre a Milano (ore 18 alla Feltrinelli di Piazza Piemonte), il primo dicembre a Bologna (ore 18 alle Librerie Coop Ambasciatori) e il 9 dicembre a Roma (ore 19 al Teatro Eliseo).