Vinicio Capossela presenta il nuovo video de Il Pumminale. A marzo il nuovo album (Video)

0
523
Vinicio Capossela presenta il nuovo video de Il Pumminale. A marzo il nuovo album (Video)
Il Pumminale la nuova canzone di Vinicio Capossela. Il 4 marzo 2016 esce il nuovo album Canzoni della Cupa.

Il Pumminale la nuova canzone di Vinicio Capossela. Il 4 marzo 2016 esce il nuovo album Canzoni della Cupa.

E’ stato presentato il nuovo video de Il Pumminale, la nuova canzone di Vinicio Capossela. Il nuovo brano è il primo estratto del nuovo album dell’artista, Canzoni della Cupa, in uscita il prossimo 4 marzo 2016.
Il video, che dura quasi 15 minuti, è stato presentato in anteprima su Corriere.it e diretto da Lech Kowalski, regista americano di origini polacche.
Il Pumminale è un brano che fa riferimento alla parte dell’uomo, nella quale non sussiste distinzione tra uomo e animale. Il significato di Pumminale, viene da un termine antico della cultura popolare e vuol dire licantropo.

Vinicio Capossela ha commentato così il video de Il Pumminale: “Disegni, costumi e scenografie scritti dall’immaginazione del regista Lech Kowalski in una stanza di New York, hanno trovato realizzazione in un angolo sperduto di mondo, grazie alla straordinaria intraprendenza di una task force locale, abituata già dallo Sponz Fest, a rendere possibile l’impossibile”, poi Vinicio Capossela continua, “E così si è trovata in un bosco una pedana rotante, dalla quale fuoriuscivano rami, come remi, e un pianoforte nero decorato in oro che gli girava sopra. Fuochi accesi per tre notti e uccelli notturni sulle spalle, addomesticati da capaci falconieri. Donne-lupo, un ragazzo sulla soglia della conoscenza e una donna in Salute che si sventagliava con un piccolo, grazioso specchio, sul quale era scritto a rossetto la verità… Queste e altre cose si sono trovate in una settimana miracolosa, durante la quale le terre selvatiche della Cùpa hanno rinnovato la loro capacità di incutere terrore e meraviglia”.

GUARDA QUI IL VIDEO DE IL PUMMINALE