spot_img

New Horizons: una sonda con il cuore di una playstation

Sorprendente rivelazione in merito alla sonda New Horizons: il processore è quello della playstation uno

Sta facendo il giro del mondo la notizia relativa alla sonda New Horizons, quella che Martedì 14 Luglio ha raggiunto il pianetino Plutone scattando delle fotografie che hanno fatto il giro del mondo. La sorprendente notizia è stata diffusa dal The Verge, che parlerebbe del cuore pulsante della sonda New Horizons che sarebbe in tutto e per tutto quello montato solla prima console della Sony, la Playstation Uno, ovvero la CPU MIPS R3000.

E’ sorprendente come un oggetto tanto piccolo e relativamente insignificante abbia condotto per la prima volta l’uomo alla scoperta di Plutone, il pianeta più esterno del sistema solare, anche se nel mese di Agosto fu declassato dal rango di pianeta a quello di pianetino. Ovviamente il processore è stato appositamente modificato, altrimenti le radiazioni lo avrebbero distrutto in pochi secondi.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,048FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles