Il sondaggio diffuso da Euromedia per Ballarò lascia intendere un recupero del M5S sul PD: cosa succede nell’elettorato ?
Anche oggi abbiamo sondaggi elettorali freschi, forniti da Euromedia per la trasmissione Ballarò, andata in onda martedi 6 ottobre 2015. E non mancano le sorprese. Continua infatti la sfida tra M5S e PD che resta il primo in Italia, ma fortemente insidiato dal movimento cinque stelle almeno secondo Euromedia. Dunque stando a sondaggi elettorali il Pd viaggia intorno a percentuali che del 32% facendo segnare una crescita dello +0,6%. Il M5S va oltre il ventisei per cento, e secondo questi sondaggi elettorali, fa sentire il suo fiato sul collo del partito di Renzi. In caso di elezioni con il nuovo sistema elettorale si andrebbe dunque a ballottaggio. Vediamo adesso i numeri degli altri partiti.
Stando agli ultimi Sondaggi elettorali la Lega Nord al momento rimane la terza forza i con il 14,8% ma in lieve calo dello 0,2 rispetto a sette giorni fa. Quarto partito Forza Italia, che si ferma al 12% dei consensi. Poi FDI è al 4%, Sel al 3,8% e NCD + UDC al 2,8%. Tra i leader piu quotati in testa sempre Matteo Renzi incalzato da Matteo Salvini.