Nel mondo oltre 5 milioni di PS4

0
349

Logo PS4

Il lancio in Giappone è stato fissato per il 22 Febbraio, ma la Sony ha già annunciato un nuovo, incredibile traguardo raggiunto: la console next generation PS4 è stata venduta, in tutto il mondo, ben 5,3 milioni di volte.

I dati si riferiscono al periodo che va dal 15 Novembre all’8 Febbraio ed ovviamente la presentazione e la messa in commercio in Giappone garantiranno alla Sony la possibilità di registrare altre preziose vendite, che andranno ad incrementare il già ricco bottino di 5,3 milioni di console vendute.

La competizione fra la Play Station 4, console di casa Sony, e l’Xbox One, console di casa Microsoft, è più accesa che mai. La Microsoft lo scorso Gennaio ha raggiunto il buon traguardo di 3,9 milioni di console acquistate dai clienti, ma questo non è bastato a tener testa alla Sony, che vanta già adesso un grande vantaggio riguardo il numero di vendite.

Il 22 Febbraio la presentazione in Giappone, un mercato da sempre molto difficile per la console Microsoft, darà la possibilità alla Sony di incrementare ulteriormente il suo vantaggio e di chiudere la partita una volta per tutte. Con molta probabilità la Microsoft dovrà prendere dei provvedimenti per restare in gioco.