Suonerie personalizzate Windows Phone

0
291

Scopri come aggiungere Suonerie personalizzate Windows Phone

Windows Phone è un sistema operativo mobile completo, che mette a disposizione degli utenti tantissimi strumenti interessanti e tante occasioni per personalizzare al massimo l’esperienza di utilizzo.

Una caratteristica apprezzata del sistema operativo mobile della Microsoft è la possibilità di aggiungere suonerie personalizzate Windows Phone, per rendere speciale ogni chiamata.

I passaggi da seguire per aggiungere suonerie personalizzate Windows Phone sono davvero semplici:

  • Collegare lo smartphone con sistema operativo Windows Phone ad un computer, sfruttando un cavo USB.
  • Dallo strumento Esplora Risorse, aprire la cartella relativa allo smartphone collegato, ricordando che nella maggior parte dei casi il nome della cartella corrisponde a quello dello smartphone stesso.
  • Aprire la cartella Ringtones e spostare in questa tutte le canzoni che si desidera utilizzare come suonerie personalizzate Windows Phone.

Le operazioni di caricamento delle suonerie personalizzate Windows Phone sono terminate. A questo punto è sufficiente scegliere la suoneria preferita direttamente dallo smartphone, seguendo il percorso Impostazioni -> Toni -> Suoneria e accedendo alla voce Personalizza.

Si ricorda che le canzoni caricate come suonerie personalizzate Windows Phone non devono pesare oltre 30 MB e soprattutto non devono essere protette da DRM.