Swatch presenta Sistem51 e sfida gli smartwatch

0
255

Sistem51 è il nuovo orologio Swatch pronto a sfidare gli smartwatch

La lista degli smartwatch presentati nell’ultimo periodo è lunga e l’Apple Watch in particolare ha fatto molto parlare di sè.

Jonathan Ive, leader del team che ha prodotto lo smartwatch Apple, ha addirittura affermato che con l’uscita dell’Apple Watch gli orologi tradizionali sarebbe rapidamente scomparsi.

La nota azienda svizzera Swatch non è dello stesso parere e ha prodotto Sistem51, un orologio tradizionale ma al tempo stesso innovativo, per dare fascino nuovamente al classico orologio da polso e per riconquistare soprattutto i giovani, che sembrano essere ammaliati da nuovi smartwatch.

Sistem51 è un orologio meccanico, si ricarica infatti con un giro della corona ed offre un’autonomia di 90 ore, contro la media di quaranta garantita dagli orologi meccanici concorrenti.

L’orologio svizzero Sistem51 della Swatch è assemblato interamente in catena di montaggio e prevede una vita e solo cinquantuno componenti, un numero basso considerando che gli orologi meccanici tradizionali richiedono almeno cento componenti.

Il prezzo di Sistem51 è di solo 140 euro.