Instagram ha raggiunto un altro traguardo: è stato proprio il social network Facebook ad annunciarlo ufficialmente attraverso un post all’interno del suo blog. Circa 10 mesi fa, il social registrava soltanto 300 milioni e ora ha raggiunto quota 400 milioni di utenti attivi.
Instagram nel giro di un anno è cresciuta potenzialmente con circa il 75% al di fuori degli Stati Uniti. Però oggi Instagram è un social network che mostra i più alti margini di espansione con circa 80 milioni di foto pubblicate al giorno.
Twitter, per esempio, dispone di una base di utenti attivi al mese di circa 316 milioni, mentre Pinterest è fermo a 100 milioni. Ma a quanto pare, Facebook è il social network più utilizzato, infatti, può contare 400 milioni di utenti di Instagram, 700 milioni di utenti di Facebook Messenger e 800 milioni di utenti su Whatsapp (app acquistata da Facebook circa un anno fa per 16 miliardi di dollari), senza dimenticare il record raggiunto proprio da Facebook con oltre 1 miliardo di utenti attivi in 24 ore.