Calciomercato, la Juventus torna forte su Benatia

0
207
Mehdi Benatia, difensore nel mirino della Juventus
Mehdi Benatia, difensore nel mirino della Juventus

La Juventus torna a pensare a Mehdi Benatia per rinforzare la difesa già nel mercato invernale.

La Juventus va a caccia di un difensore nella finestra di calciomercato invernale. Secondo quanto riportato da Tuttosport nella propria edizione odierna, l’obiettivo numero uno per la retroguardia bianconera è sempre Mehdi Benatia, difensore del Bayern Monaco poco considerato da Pep Guardiola. Il franco-marocchino rappresenta una grande occasione di mercato, un elemento che potrebbe aumentare il potenziale internazionale della Juventus. Questa stagione per lui non è cominciato sotto i migliori auspici: ha infatti collezionato appena quattro presenze e un gol, per un totale di 236 minuti. Davvero una miseria per un giocatore che due estati fa i bavaresi prelevarono  dalla Roma sborsando 26 milioni (più 4 di bonus) con pagamento suddiviso in due annualità. Il difensore percepisce un ingaggio che si aggira attorno ai 4 milioni netti.

Solo l’altro giorno, intervistato da Premium, Benatia ha strizzato l’occhio all’Italia: “La carriera è corta, l’ho sempre detto, e il mio obiettivo è quello di vincere titoli – ha detto a Premium l’altra sera dopo il 5-1 rifilato all’Arsenal in Champions – è per questo motivo che sono venuto al Bayern. Ma il mio cuore batte sempre per l’Italia. Per ora devo solo pensare a fare del mio meglio”.

I contatti tra i due club sono frequenti – sostiene il quotidiano torinese -. E la Juventus può confidare sugli ottimi rapporti con il club di Guadiola, rafforzati dalle ultime operazioni che hanno portato Vidal e Coman nel club bavarese.